Il lusso di prendersi cura di sé
Puoi imparare a conoscerti meglio!
Il lusso rappresentato dai soldi, dalle auto veloci e dalle ville da favola è ormai superato.
Oggi c'è un bene piu' difficile da ottenere: IL TEMPO.
Il vero lusso è il TEMPO e soprattutto il tempo per prendersi cura di se'.
Parliamo di un bene essenziale, talmente importante al punto che la mancanza del TEMPO minaccia la nostra salute, portandoci a una condizione di stress che indebolisce il nostro sistema immunitario.
Il benessere psicofisico è dato da molti fattori: uno stile di vita sana, un'alimentazione sana, dei momenti sociali.
Il Benessere psicofisico risiede nelle piccole cose: non quelle che vedi ma quelle che senti.
E dato che abbiamo disimparato a occuparci di noi, l'unico modo che abbiamo per rinsavire ed essere finalmente felici è praticare il Benessere consapevolmente.
Il vero lusso è avere la capacità (e la voglia) di rilassarsi e di gustare il proprio momento, qui ed ora, senza indugi e senza fretta.
Dunque il TEMPO è un regalo davvero prezioso: concediamoci il lusso di stare bene!
L'importanza della cura di sé
Il valore della cura di sé e del rilassamento, va oltre il singolo individuo. Perché porta a influenzare anche la sfera relazionale e quella della produttività. Quando si trascura il proprio benessere, infatti, si diventa più irritabili, meno pazienti e meno capaci di entrare in contatto e in sintonia con gli altri.
Quando si dà la priorità alla cura di sé, si è meglio attrezzati per promuovere relazioni sane e fornire supporto a coloro che orbitano nella propria sfera personale. Il rilassamento, inoltre, funge da strumento vitale per migliorare la produttività e la creatività. Fare delle pause e impegnarsi in attività che promuovono il rilassamento può portare a una migliore concentrazione, migliori capacità di risoluzione dei problemi e una maggiore efficacia complessiva nei propri compiti.
Prendersi cura di sé è fondamentale per la qualità della propria vita. Inoltre è difficile prendersi cura degli altri o raggiungere i propri obiettivi se non ci si prende prima cura di se stessi. Il primo passo per prendersi cura di se è domandarsi come stai? Per poi rispondere in modo onesto. Ricordati di fare il check-in con te stesso almeno una volta durante il giorno ed impara ad essere proattivo nella cura di te stesso, piuttosto che reattivo.
Ti aspettiamo nella casa della bellezza e del benessere. Prenota subito!!!