Sapevi che il rischio di ingrassare è correlato al tempo che passi seduta?
Lo so, è ingiusto. Ma purtroppo è un dato di fatto che le donne che conducono una vita sedentaria, spesso per via del lavoro, siano più propense a mettere su peso nella zona addominale.
Questo succede perché quando stai seduta per la maggior parte della giornata, il tuo corpo non è attivo, e di conseguenza il tuo metabolismo viene rallentato.
Metabolismo lento = meno calorie bruciate = aumento di peso
E visto che so perfettamente quanto sia difficile eliminare quelle fastidiosissime maniglie dell'amore, ho deciso di raccogliere 7 utilissimi consigli che ti aiuteranno a velocizzare il tuo metabolismo e a perdere peso anche se sei inchiodata alla tua scrivania tutti i giorni!
Chi non vorrebbe raggiungere risultati concreti velocemente?
Sapevi che noi donne abbiamo una percentuale di grasso più elevata, meno tessuto muscolare e un metabolismo più lento rispetto agli uomini? Non c'è da stupirsi se per noi è così difficile riuscire a perdere peso!
Senza contare che dobbiamo anche combattere contro gli squilibri ormonali e i livelli alti di estrogeni, i quali sono direttamente correlati all'accumulo di grasso nelle zone più critiche del corpo: pancia, fianchi e cosce. Perciò non colpevolizzarti se senti di aver bisogno di una mano per perdere peso (soprattutto se non riesci a vedere nessun risultato nonostante tutti i tuoi sforzi)... Accetta l'aiuto del nostro nuovissimo percorso: "Maniglie Dell'Amore, Addio!"
Abbiamo creato questa incredibile combinazione di 2 prodotti (e 1 manualità) per aiutarti a bruciare il grasso addominale 24 ore su 24, anche quando sei seduta in ufficio o stai dormendo placidamente del tuo lettone. Questi prodotti lavorano in sinergia per velocizzare il tuo metabolismo, ridurre l'appetito, stimolare la combustione dei grassi e aiutarti ad avere una pancia più piatta. Con il minimo sforzo. Ma passiamo ora ai 7 trucchi per evitare d'ingrassare.
7 Trucchi Per Evitare Di Ingrassare A Causa Del Lavoro Sedentario
Molte di noi sanno fin troppo bene cosa significa sentirsi a disagio alla scrivania per colpa delle maniglie dell'amore che sporgono dai pantaloni...
Ma se può esserti di consolazione, sappi che quasi tutte le donne intorno ai 30 o 40 anni si trovano ad affrontare diversi cambiamenti a livello fisico.
E possiamo dire che il problema più fastidioso è senz'altro l'aumento di peso. E non importa se vai in palestra regolarmente, se hai un peso nella media o se hai qualche chilo di troppo; nessuno sembra essere immune ai rotolini che compaiono sul girovital
La causa? Stare troppo tempo sedute, lo stress e fattori come la dominanza estrogenica. Grazie tante, stile di vita moderno!
Ma non perdere le speranze. Andiamo a scoprire le cause dietro questi fattori e vediamo come fare a eliminare le maniglie dell'amore anche se passi tanto tempo seduta per lavoro.
Perché le maniglie dell'amore sono difficili da eliminare
È frustrante quando decidi di cambiare stile di vita restando più attiva, ma quel grasso ostinato sulla pancia non sembra proprio volersene andare.
Anche se dedichi i pomeriggi all'attività fisica, potresti non vedere i risultati che speravi. Senza contare che creare una nuova routine che includa cardio e allenamento con i pesi richiede molta disciplina e volontà. E allora perché i risultati non si vedono nemmeno dopo un mese?
Questo fenomeno è noto come resistenza all'esercizio: se il tempo che dedichi all'attività fisica quotidianamente è troppo poco, il tuo corpo non riesce a bruciare tanto grasso quanto dovrebbe, anche se hai fatto del tuo meglio per cambiare le tue abitudini.
Quindi, come velocizzare il metabolismo?
Stimolare il tuo metabolismo non è difficile, ma può essere complicato se non sai da dove iniziare.
Perciò, ecco alcuni consigli per velocizzare il metabolismo anche quando sei bloccata alla scrivania!
1. Resta idratata.
Cerca di bere molta acqua. La disidratazione può rallentare il metabolismo, mentre l'idratazione lo accelera.
2. Agitati!
Fare piccoli movimenti durante il giorno può aiutarti ad aumentare il dispendio calorico. Ricerche hanno dimostrato che dimenarsi un pochettino può contribuire a bruciare anche fino a 350 calorie in più al giorno.
3. Fai spuntini intelligenti.
Scegli spuntini che accelerano il metabolismo come le noci, i semi e il tè verde. Evita snack zuccherati o salati che ti faranno desiderare cibi ancora più calorici.
4. Migliora la tua postura.
Sedersi dritte mantiene i muscoli addominali impegnati e pertanto aiuta a bruciare più calorie.
5. Alzati e stiracchiati.
Prenditi delle pause per alzarti, stirarti o passeggiare un po' sul posto. Anche pochi minuti possono fare la differenza.
6. Fai 5000 passi al giorno.
Camminare è un'attività dimagrante spesso sottovalutata. Ma con 5000 passi al giorno puoi bruciare facilmente da 200 a 300 calorie!
7. Fatti aiutare dal pacchetto Maniglie Dell'Amore, Addio!
A chi non piace vedere risultati concreti rapidamente? Ecco perché abbiamo unito due bestseller in un unico pacchetto per aiutarti a ottenere una pancia più piatta il prima possibile.